Comune di Noicattaro - Cisl chiede di conoscere le procedure di reclutamento in atto

Aggiornamento: 28 mar

L'Amministrazione continua ad omettere la dovuta informativa preventiva alle Organizzazioni Sindacali



6 Dicembre 2021 - Comune di Noicattaro.


Nonostante le doglianze espresse in sede di delegazione trattante, l'Amministrazione continua a non rendere le dovute informative circa i piani assunzionali e le procedure di reclutamento.

Eppure su questo le norme sono chiari: si tratta di informative da rendere in via preventiva.
 

Leggi anche quali servizi ti offre il patronato INAS CISL

 

Per questo motivo la CISL FP ha trasmesso la seguente nota:
Con riferimento alla Delibera 126/2021, si chiede di conoscere quali siano le procedure di reclutamento già concluse, con riferimento alle unità di personale previste in ingresso per l’anno 2021, come elencate al punto 7) della stessa Delibera.

Si chiede altresì quali siano, ed il loro stato di avanzamento, le procedure in essere per le unità di personale non ancora assunte in servizio.

Si chiede inoltre di chiarire quale sia lo stato di avanzamento della procedura di reclutamento del Funzionario della Riscossione Coattiva, la cui necessità è stata esposta nella citata Delibera del 6/9/2021 ed è programmata per l’anno 2021, laddove invece con la proposta di ulteriore integrazione del PFTP tale posizione risulterebbe coperta per l’intero anno 2022 con proroga dell’incarico conferito ex art. 110 co 1 TUEL.

Con riferimento al prospetto di calcolo consegnatoci in data 1 Dicembre 2021, riferito al calcolo dell’adeguamento del Tetto del salario accessorio esposto nella determina 944/2021, si chiede se in detto calcolo siano state prese in considerazione tutte le assunzioni pianificate con le Delibere del 15 marzo 2021 e del 6 settembre 2021.