Auto della polizia luci
Line separator

POLIZIA LOCALE
Concorso Agenti e Ufficiali.

Corso di Preparazione

CISLFPBARI%20PNG%20NON%20TRASP_edited.png

Dipartimento Formazione

Docenti selezionati fra i migliori professionisti della categoria

Argomenti strettamente correlati alle prove concorsuali

Rilascio attestato di partecipazione

Cosa dice chi ha seguito il corso

Non ho la pretesa di raccontare una storia eccezionale o fuori dall’ordinario, ma semplicemente è la storia dì una ragazza la cui determinazione e voglia di far parte di questo corpo ha oltrepassato qualsivoglia difficoltà e necessità temporali teoricamente basilari per il superamento dei concorsi in Polizia Locale.
La mia storia ha inizio i primi giorni di settembre 2021 quando decido di intraprendere il percorso formativo di preparazione ai concorsi per Polizia Locale organizzati da CISL FPS Bari.
Partivo da un’infarinatura molto grezza su una parte minima degli argomenti che sono oggetto delle prove di chi si approccia ai suddetti concorsi, che spesso risultano difficili e complessi anche per chi ha familiarità con le discipline giuridiche per motivi universitari o altro: tuttavia, sono bastate poche lezioni per aprire la mia mente alla comprensione di materie per me prima indecifrabili.
Fondamentale in questo processo è stata la modalità di insegnamento utilizzata, fatta tanto di precisi riferimenti normativi quanto di esempi pratici essenziali per fissare ben in mente i concetti spiegati.
Questa capacità di insegnamento, unita ad una smisurata passione e dedizione per questo lavoro appartiene alle due figure che mi hanno accompagnato nel percorso formativo, ovvero Giuseppe Lomonte e Luigi Di Fonte, che forniscono tutti i mezzi e le conoscenze necessarie per permettere, a chi crede con determinazione di voler intraprendere la strada della Polizia Locale, di raggiungere il proprio obiettivo.
Così, eccomi qui dopo aver affrontato e superato, durante i mesi di novembre e dicembre, le prove concorsuali presso il comune di Vercelli mi sono ritrovata a soli 26 anni a firmare un contratto a tempo pieno ed indeterminato come agente di Polizia Locale.
La gratificazione è tanta, ma questo è solo il punto di partenza per ciò che la mia determinazione unitamente al supporto degli eccellenti insegnamenti della formazione CISL FPS Bari, mi permetteranno di perseguire nel prossimo futuro.
Spero che questa mia breve storia possa essere di motivazione per coloro che si affacciano a questo percorso, perché possano capire che con il giusto impegno e soprattutto supporto, anche in pochi mesi è possibile raggiungere i risultati tanto sperati e, perché no, porsi nuovi obiettivi!

Barbara Signorile

26

anni

Partivo da una infarinatura di base, ma in poche settimane ho raggiunto un grado di conoscenze tale da consentirmi di superare il concorso

Chiamaci
 

Parla con il Coordinatore del Dipartimento Formazione

Scrivici
 

Manda un messaggio di posta elettronica al Coordinatore del Dipartimento Formazione

Contattaci
 

Compila il
Modulo di Contatto
e sarai richiamato