PRIMA CHE SIA DOMANI. UNA NUOVA PA PER L’ITALIA DEL FUTURO

Tre giornate di approfondimento

“Prima che sia domani. Una nuova Pa per l’italia del futuro”, sarà questo il claim che lancerà i 3 panel di approfondimento che la Cisl Fp Nazionale ha organizzato, tra i mesi di maggio e giugno, per discutere e ripensare, con gli stakeholder istituzionali, il futuro della rete di servizi pubblici al cittadino e il rilancio di una Pa che riparta dal lavoro e metta al centro i bisogni delle famiglie e delle imprese.

Le tre giornate di approfondimento, si terranno nei giorni 24 maggio, 11 giugno e 22 giugno, in streaming sulla piattaforma Cisco WebEx meeting aperta a tutti i dirigenti sindacali nazionali, regionali e territoriali e alle delegate e delegati della Cisl Fp a tutti i livelli.

Il prossimo 𝟮𝟰 𝗠𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼, alle ore 15, nel primo panel dal titolo “Dall’emergenza Covid ad una nuova rete territoriale di servizi alla Persona”, parleremo con il Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fediga;

L’𝟭𝟭 𝗚𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼, alle ore 10, approfondendo i contenuti del nuovo “Patto per l’innovazione del lavoro pubblico e la coesione sociale”, si confronteranno il Ministro per la Semplificazione e la PA, Renato Brunetta, e il nostro Segretario Generale della CISL, Luigi Sbarra;

infine, il 𝟮𝟮 𝗚𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼, alle ore 11, parteciperà al panel “Le nuove autonomie locali: per una PA nel territorio al servizio delle comunità”, il Presidente dell’ANCI, Antonio Decaro.

I tre panel saranno introdotto dal Segretario generale della Cisl Fp, Maurizio Petriccioli.

Le delegate e i delegati intenzionati a partecipare potranno richiedere l’accesso al segretario territoriale di riferimento.