top of page

Coperture Assicurative Professionali 2023. Dalla Patrimoniale Amministrativa alla Sanitaria.

Le garanzie già comprese in tessera. Attivale e lavora sicuro!


19 Gennaio 2021


Anche per il 2023 gli iscritti alla CISL FP sono assicurati.


CISL FP si fa carico dei costi di assicurazione per tutti i propri iscritti che attivano le polizze


Essere iscritti alla CISL FP significa avere a disposizione anche una protezione assicurativa.


Se sei un iscritto puoi attivare la copertura assicurativa direttamente sul portale del nostro broker scegliendo una polizza che metta al sicuro il tuo lavoro da errori che prefigurano #ColpaGrave sanitaria o patrimoniale.


A farsi carico dei costi sarà la CISL FP di Bari.


La Copertura Assicurativa copre un massimale di 250.000 Euro, indifferentemente che si tratti di Responsabilità Amministrativa Patrimoniale o di Responsabilità Sanitaria.


La Protezione Assicurativa Sanitaria si estende sia ai professionisti obbligati ad averne una per via della Legge Gelli, sia a tutti a tutti gli altri lavoratori, sia della Sanità Pubblica che della Sanità Privata*.


L'Assicurazione è valida anche per tutti i dirigenti iscritti alla CISL FP*

 
 

Con l'Assicurazione CISL FP non ci sono soprese


Molte organizzazioni, enti e compagnie offrono coperture assicurative con Franchigia. Ossia prevedono una quota al di sotto della quale l'Assicurazione non copre i rischi, e quindi a pagare è il lavoratore.


L'Assicurazione professionale offerta dalla CISL FP non prevede alcuna franchigia, ossia copre l'intero importo del danno patrimoniale o sanitario per colpa grave, fino alla concorrenza del massimale.


Altre organizzazioni, enti e compagnie offrono coperture assicurative con massimale aggregato. Vuol dire il massimale è solo nominalmente più alto, ma è in comune fra tutti gli assicurati, per cui la copertura vale solo fino a quando non viene consumato l'intero massimale: chi prima arriva ottiene la copertura assicurativa, gli altri restano scoperti.


L'Assicurazione professionale offerta dalla CISL FP non ha massimale aggregato, ossia ciascun assicurato è titolare di un proprio certificato di assicurazione, e ne può usufruire senza vincoli e limiti esterni.




L'Assicurazione CISL FP è retroattiva


L'Assicurazione CISL FP copre anche il periodo pregresso:

  • la garanzia patrimoniale ha una retroattività di 5 anni per la colpa grave amministrativa

  • la garanzia per colpa grave sanitaria ha una retroattività di 10 anni sia per l'ambito pubblico che per quello privato, sia per gli obbligati per la legge Gelli che per le altre lavoratrici e lavoratori*

Vuol dire che sono coperti eventuali danni provocati nel periodo precedente alla attivazione della polizza, purché l'assicurato non ne fosse già a conoscenza al momento dell'attivazione della polizza.



L'Assicurazione CISL FP è anche postuma


L'Assicurazione CISL FP resta valida per tutto il periodo di iscrizione alla CISL FP.


Nel caso di cessazione dell'attività amministrativa per pensionamento o decesso (in questo caso a tutela degli eredi) l'assicurazione è valida per i sinistri denunciati:

  • nei 5 anni successivi per i lavoratori della pubblica amministrazione per danno patrimoniale o erariale da errore tecnico o amministrativo

  • nei 10 anni successivi negli altri casi



Per la polizza professionale base la Compagnia Assicuratrice è Lloyd's: perché offriamo solo il meglio ai nostri iscritti


E se la copertura offerta dalla polizza base non mi basta?


Nessun problema. Con CISL FP puoi integrare la polizza base con varie opzioni, come ad esempio elevare il massimale o il periodo di retroattività.


Puoi attivare anche polizze per proteggerti da contagio da virus, da infortuni (anche extra lavorativi). Puoi proteggere la tua casa con polizza specifiche. Puoi stipulare polizze a copertura di spese sanitarie, dentistiche e veterinarie.


E inoltre la polizza RC Famiglia in convenzione CISL FP risponde alle nuove disposizioni per i figli minori, persone alla pari, Baby sitter e addetti ai servizi domestici.


Tutto questo a prezzi certi rilevabili direttamente dal sito internet.



Per attivare la Polizza Colpa Grave, vai direttamente sul sito e usa i dati della tua tessera CISL per registrarti e attivarla.


Se non sei ancora iscritto alla CISL FP, segui questo link oppure parla col delegato CISL del tuo posto di lavoro.


 

Leggi anche quali servizi ti offre l'Associazione dei Consumatori Adiconsum

 

* La Polizza non si applica ai dirigenti medici

bottom of page