Comune di Bari - Assemblea Nidi e Scuole Infanzia

Aggiornamento: 23 giu 2022

Indetta per lunedì 27 giugno dalle 10,30, sia in presenza che in videoconferenza

Comune di Bari - 22 Giugno 2022.

Le organizzazioni sindacali CISL, UIL e CSA hanno indetto una assemblea per le lavoratrici ed i lavoratori dipendenti delle Scuole dell'Infanzia e dei Nidi del Comune di Bari.

L'assemblea avrà inizio alle 10,30 e proseguirà fino a fine turno. Si potrà partecipare sia in presenza sia in videoconferenza.

Chi vorrà partecipare in presenza potrà recarsi in Corso Alcide de Gasperi 226, presso la sala riunioni UIL messa a disposizione per questa occasione. Attenzione: chi intenda partecipare in presenza comunque non potrà lasciare il posto di lavoro prima delle 10,30. Ovviamente attenderemo l'arrivo del personale prima di dare avvio all'assemblea.

Chi vorrà partecipare in VideoConferenza potrà accedere usando il software Zoom al link che sarà comunicato poco prima dell'inizio dell'assemblea. Per conoscere il link, oltre che attraverso i consueti canali comunicativi, potrete far riferimento a questo link, dove sarà pubblicato pochi minuti dell'inizio.

Rammentiamo che ogni lavoratore ha diritto a partecipare a 12 ore di assemblee retribuite ogni anno.

Tale quantità è proporzionalmente ridotta per chi pratica part time. Per conoscere il residuo di ore di assemblea disponibili, consultare il sistema Keros, alla sezione Riepiloghi mensili.

L'ordine del giorno dell'Assemblea è il seguente:

• Corso di formazione obbligatoria luglio-settembre 2022;

• Problematiche Scuole dell’Infanzia e Nidi del Comune di Bari;

• Varie ed eventuali.

Qui di seguito il testo che CISL, UIL e CSA hanno inviato al Sindaco, all'Assessore competente, al Direttore Generale, al Direttore del Personale, al Direttore della Ripartizione PEGL:

Si comunica che il giorno 27 giugno 2022 dalle ore 10:30 fino a fine servizio, è convocata l’Assemblea di tutto il Personale Dipendente delle Scuole dell’Infanzia e dei Nidi del  Comune di Bari, che si terrà presso la sala riunioni della UIL, sita in Bari, c.so A. De Gasperi, 226 con il seguente o.d.g.:
 - Corso di formazione obbligatoria luglio-settembre 2022;
 - Problematiche Scuole dell’Infanzia e Nidi del Comune di Bari;
 - Varie ed eventuali.
Si precisa che l’assemblea si terrà in forma mista, sia in presenza nella sede indicata, sia in videoconferenza attraverso l’utilizzo di piattaforma ZOOM messa a disposizione dalle scriventi OO.SS. il cui link sarà comunicato ai diretti interessati.

Vista l’importanza dell’Assemblea si chiede al Direttore di riferimento, di darne opportuna conoscenza ai dipendenti ed a porre in essere tutte le procedure per facilitarne la partecipazione, nonché di mettere a disposizione gli eventuali strumenti necessari.

Si rammenta che ai dipendenti va riconosciuto il permesso retribuito per la partecipazione all’assemblea, secondo la disciplina della legge n. 300/70 e le previsioni di cui ai CCNL di riferimento.