top of page

Asl BAT - I soliti furbi fanno votare più volte gli elettori. A Barletta si ri-vota per le RSU

Aggiornamento: 8 apr 2022

Nuove elezioni fissate per i giorni 12, 13 e 14 Aprile 2022



Asl Bat - 7 Aprile 2022.


La Commissione Elettorale ha annullato le elezioni tenutesi presso il seggio dell’Ospedale "Mons. Dimiccoli" di Barletta.


Grazie agli estremi del documento d’identità di un “votante” che erano stati annotati sul registro, il soggetto in questione è stato identificato.


Purtroppo, si trattava di un candidato di un'altra Organizzazione Sindacale, il quale aveva in precedenza già votato.

In altri termini, ha votato due volte.


È emerso, altresì, che uno degli scrutatori del seggio ove è occorso l’increscioso incidente è il padre di colui che ha votato due volte.


Ora, potremmo maramaldeggiare facilmente sull’accaduto, ma i fatti sono più che sufficienti a spiegare con chi abbiamo a che fare.


Preferiamo focalizzare l’attenzione sull’aspetto più importante.

 
 

Con buona pace di chi pensa di ottenere il voto con regalini, gadget o altri espedienti, le RSU sono il luogo della democrazia più autentica, dove uomini liberi, senza alcun tipo di condizionamento, scelgono sulla scorta di un vero e proprio patto fiduciario, basato su un sentimento forte, che deleghi a rappresentare e sia verificabile nel tempo.


I nostri candidati ci hanno messo la faccia, vi hanno chiesto fiducia, vi hanno sollecitato, hanno rinunciato a parte della loro vita privata sottraendo tempo alle loro famiglie, e tutto questo solo per accollarsi gratuitamente l’onere di difendere i vostri diritti e portare avanti le vostre idee di miglioramento della qualità del lavoro.


Dopo tanto lavoro, vedersi annullate le elezioni per un episodio del genere è avvilente.

Ma questa delusione deve diventare una spinta propulsiva per compattarci e sostenere ancor di più i candidati della CISL FP.


Le elezioni saranno ripetute nei giorni 12, 13 e 14 Aprile, con un nuovo presidente e nuovi scrutatori e i nostri iscritti e simpatizzanti sapranno benissimo cosa fare:


Votare le persone serie!

Attenzione: deve tornare alle urne anche chi aveva già votato presso il seggio dell'Ospedale Dimiccoli di Barletta









bottom of page