A Potenza per rendere omaggio alla nostra Costituzione
CGIL, CISL, UIL hanno deciso di rendere omaggio alla nostra carta costituzionale, in occasione dei 75 anni dalla sua entrata in vigore, dedicandole l’edizione del Primo Maggio 2023.
Il lavoro viene riconosciuto come il primo principio fondamentale della Repubblica italiana, un diritto personale e un dovere sociale che deve essere garantito e valorizzato.
La città di Potenza è stata scelta per ospitare il Primo Maggio 2023, come città simbolo della difficile situazione del meridione ma anche come luogo dal quale può partire una nuova stagione di rilancio e crescita del Sud.
Inizieremo alle ore 10.30 con gli interventi delle delegate, dei delegati e pensionati, ai quali seguiranno le conclusioni dei tre Segretari Generali UIL, CISL, CGIL: Bombardieri, Sbarra, Landini.
E' tempo di 730. Non aspettare l'ultimo momento. E' gratis per gli iscritti alla CISL FP di Bari e BAT. Clicca per avere dettagli.
Nel pomeriggio è in programma il tradizionale “Concertone“ a Roma nella cornice storica di Piazza San Giovanni in Laterano. Anche quest'anno cast d'eccezione: Aurora, Ariete, Coma_Cose, Matteo Paolillo, Mr. Rain, Tananai, bnkr44, Carl Brave, Fulminacci, Aiello, Piero Pelù, Rose Villain, Alfa, Baustelle, Francesco Gabbani, Rocco Hunt, Mara Sattei, Levante. Per ogni informazione sull'evento musicale consulta www.primomaggio.net.
Comments