Corso di Formazione di primo livello per dirigenti sindacali

Riparte la formazione della CISL FP BARI-BAT. La prima iniziativa già a Maggio 2022

Bari, 5 maggio 2022

Riparte finalmente, dopo la pandemia, il programma formativo della CISL FP.

E riparte con la prima sessione del corso di primo livello per dirigenti sindacali. Questa l'attenzione è rivolta a chi si accosta per la prima volta all'attività sindacale: segretari e componenti dei direttivi aziendali di prima nomina nonché candidati e nelle liste RSU della CISL FP, sia eletti che non eletti, alla prima esperienza.

L'obiettivo è trasferire conoscenze e competenze in tema di organizzazione sindacale, nonché ruoli e funzioni delle SAS e delle RSU ed infine gli elementi di base per la comunicazione sindacale.

Di particolare rilievo il parterre dei docenti:

• Carmine Russo, docente di Diritto del Lavoro all'Università La Sapienza di Roma e all'Università degli Studi «Magna Græcia» di Catanzaro, direttore dell'IRSI (Istituto di Ricerca sui problemi dello Stato e delle Istituzioni), autore di decine di saggi e manuali di diritto del lavoro

• Franco Berardi, Segretario Nazionale della CISL FP

• Gianluigi De Vito, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno, docente esperto in materia di comunicazione

La prima sessione del corso si svolgerà il 21 Maggio e ulteriori sessioni saranno organizzate nel mese di giugno.

Ricco anche il programma di approfondimento che vedrà impegnata la CISL FP di Bari nell'autunno a cominciare dai corsi sui nuovi Contratti Collettivi di Lavoro Nazionali.