Costi azzerati per gli iscritti e prezzi convenzionati per i coniugi. # caf cisl # 730 2024
08 Aprile 2024
Come ogni anno, è il momento della Dichiarazione dei Redditi, comunemente nota come 730.
I CAF CISL di aspettano per assisterti nella presentazione della tua dichiarazione.
Anche quest'anno la CISL FP Bari - BAT si farà carico dei costi della tua dichiarazione dei redditi.
E anche quest'anno abbiamo concordato prezzi di particolare favore nel caso di dichiarazione congiunta.
Ricorda che il modello può essere presentato entro il 30 Settembre 2024. Dopo tale data, ed entro il 25 Ottobre 2024, sarà possibile presentare esclusivamente dichiarazioni integrative o correttive di dichiarazioni già presentate.
L'eventuale rimborso spettante sarà erogato nel mese successivo a quello di presentazione del 730, con la sola eccezione delle dichiarazioni presentate ad Aprile che saranno comunque rimborsate a Giugno. Tieni presente che il datore di lavoro può posticipare (in tutto in parte) i rimborsi ai mesi successivi qualora non abbia capienza nel montante totale dell'IRPEF da versare in una mensilità .
Le novità 2024 per i 730
Dal 2024 anche se hai un sostituto d’imposta puoi scegliere di presentare il 730 senza sostituto e chiedere il rimborso direttamente all’Agenzia delle Entrate.
Dal 2024 con il modello 730 puoi dichiarare anche gli investimenti all'estero e le attività estere di natura finanziaria possedute a titolo di proprietà o di altro diritto reale, ai fini del monitoraggio fiscale. Documentazione necessaria: Investimenti all’estero al 31/12, Atto di acquisto o di successione o perizia dei fabbricati, Certificazioni bancarie attestanti il valore attività finanziarie all’estero e giacenza media annua, Contratti di locazione per immobili all’estero
È possibile indicare nel modello 730, inoltre, i dati relativi alla rivalutazione dei terreni. Documenti necessari: Perizia giurata, F24 pagamento imposta sostitutiva
La detrazione degli oneri, spetta a condizione che la spesa sia sostenuta con versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciabili. La disposizione non si applica alle detrazioni relative alle spese sostenute per l'acquisto di medicinali e di dispositivi medici, nonché alle detrazioni per prestazioni sanitarie rese dalle strutture pubbliche o da strutture private accreditate al Servizio sanitario nazionale. Il contribuente dimostra l'utilizzo del pagamento tracciabile mediante prova cartacea della transazione con ricevuta bancomat, estratto conto, copia bollettino postale o del MAV e dei pagamenti con PagoPA. In mancanza di tale documentazione si può ricorrere all'annotazione in fattura, ricevuta fiscale o documento commerciale, da parte del percettore delle somme che cede il bene o effettua la prestazione.
Se hai acquistato un'abitazione in classe energetica A o B puoi detrarre il 50% dell'IVA. In questo caso è necessaria la documentazione attestante l’acquisto dell’immobile e la classe energetica.
Per i crediti di imposta: Comunicazione del Ministero della Giustizia dell’importo del credito d’imposta spettante per le mediazioni, conciliazioni e contributo unificato.
Non aspettare l’ultimo momento, vai al Caf Cisl!
Hai tanti modi per prenotare
1 - Direttamente on line sul sito del CAF CISL:
2 - Inviando un messaggio WhatsApp al numero  0687165505 (salvalo prima nella rubrica del tuo cellulare) o cliccando direttamente qui:
3 - Chiamando il numero verde (clicca per chiamare direttamente)
A questa pagina e a questa pagina scopri le categorie che possono presentare il modello 730 e chi ne è esonerato
Per coloro che sottoscrivono l'iscrizione alla CISL FP di Bari - BAT al momento della presentazione del 730, sarà applicata la tariffa convenzionata ridotta.
Scarica la guida sulle spese che puoi detrarre, cliccando qui:
Scarica qui l'elenco dei documenti da approntare:
# caf cisl # 730 2024 CISL FP BARI - BAT: un mondo di servizi
コメント