top of page

Assicurazione 2024. Dalla Patrimoniale Amministrativa alla Sanitaria. E quelle aggiuntive...

Le garanzie già comprese in tessera. Attivale o rinnovale e lavora sicuro! E, se vuoi, aggiungi quelle a prezzo convenzionato. # assicurazione


assciruazione CISL FP

15 Gennaio 2024


Anche per il 2024 gli iscritti alla CISL FP sono assicurati.


CISL FP si fa carico dei costi di assicurazione per tutti i propri iscritti che attivano le polizze per Colpa Grave

Essere iscritti alla CISL FP significa avere a disposizione anche una protezione assicurativa.



Se sei un iscritto puoi attivare la copertura assicurativa direttamente sul portale del nostro broker scegliendo una polizza che metta al sicuro il tuo lavoro da errori che prefigurano #ColpaGrave sanitaria o patrimoniale.


A farsi carico dei costi sarà la CISL FP di Bari.


La Copertura Assicurativa copre un massimale di 250.000 Euro, indifferentemente che si tratti di Responsabilità Amministrativa Patrimoniale o di Responsabilità Sanitaria.


La Protezione Assicurativa per Colpa Grave Sanitaria si estende sia ai professionisti obbligati ad averne una per via della Legge Gelli, sia a tutti a tutti gli altri lavoratori, sia della Sanità Pubblica che della Sanità Privata*.


L'Assicurazione è valida anche per tutti i dirigenti iscritti alla CISL FP*

 
Telegram
 

Con l'Assicurazione CISL FP non ci sono soprese


Molte organizzazioni, enti e compagnie offrono coperture assicurative con Franchigia. Ossia prevedono una quota al di sotto della quale l'Assicurazione non copre i rischi, e quindi a pagare è il lavoratore.


L'Assicurazione offerta dalla CISL FP non prevede alcuna franchigia, ossia copre l'intero importo del danno patrimoniale o sanitario per colpa grave, fino alla concorrenza del massimale.


Altre organizzazioni, enti e compagnie offrono coperture assicurative con massimale aggregato. Vuol dire che il massimale è solo nominalmente più alto, ma è in comune fra tutti gli assicurati, per cui la copertura vale solo fino a quando non viene consumato l'intero massimale: chi prima arriva ottiene la copertura assicurativa, gli altri restano scoperti.


L'Assicurazione professionale offerta dalla CISL FP non ha massimale aggregato, ossia ciascun assicurato è titolare di un proprio certificato di assicurazione, e ne può usufruire senza vincoli e limiti esterni.

 
SPID CAF CISL

 


L'Assicurazione CISL FP è retroattiva


L'Assicurazione CISL FP copre anche il periodo pregresso:

  • la garanzia patrimoniale ha una retroattività di 5 anni per la colpa grave amministrativa

  • la garanzia per colpa grave sanitaria ha una retroattività di 10 anni sia per l'ambito pubblico che per quello privato, sia per gli obbligati per la legge Gelli che per le altre lavoratrici e lavoratori*

Vuol dire che sono coperti eventuali danni provocati nel periodo precedente alla attivazione della polizza, purché l'assicurato non ne fosse già a conoscenza al momento dell'attivazione della polizza.

 

ISEE CAF CISL
 

L'Assicurazione CISL FP è anche postuma


L'Assicurazione CISL FP non solo resta valida per tutto il periodo di iscrizione alla CISL FP. Nel caso di cessazione dell'attività per pensionamento o decesso (in questo caso a tutela degli eredi) l'assicurazione è valida per i sinistri denunciati:

  • nei 5 anni successivi per i lavoratori della pubblica amministrazione per danno patrimoniale o erariale da errore tecnico o amministrativo

  • nei 10 anni successivi negli altri casi



Per la polizza per Colpa Grave la Compagnia Assicuratrice è Lloyd's: perché offriamo solo il meglio ai nostri iscritti


E se la copertura offerta dalla polizza base non mi basta?


Nessun problema. Con CISL FP puoi integrare la polizza base con varie opzioni, come ad esempio elevare il massimale o il periodo di retroattività.


Puoi attivare anche polizze per proteggerti da contagio da virus o da infortuni (anche extra lavorativi). Puoi proteggere la tua casa con polizza specifiche. Puoi stipulare polizze a copertura di spese sanitarie, dentistiche e veterinarie.


E inoltre la polizza RC Famiglia in convenzione CISL FP risponde alle nuove disposizioni per i figli minori, persone alla pari, Baby sitter e addetti ai servizi domestici.


Tutto questo a prezzi certi rilevabili direttamente dal sito internet.



Per attivare o rinnovare la Polizza Colpa Grave, vai direttamente sul sito e usa i dati della tua tessera CISL per registrarti e attivarla. Trovi i due numeri che interessano (numero tessera e codice di controllo sul retro della tessera)


Se non sei ancora iscritto alla CISL FP, segui questo link oppure parla col delegato CISL del tuo posto di lavoro.


Se hai smarrito il numero di tessera della CISL rivolgiti al delegato del tuo posto di lavoro o scrivici.


 
Adiconsum
 


* La Polizza non si applica ai dirigenti medici

bottom of page